Amnesty International – Chiamata contro le armi!

 
 


"Se aspettiamo ancora, i danni causati dalle armi non potranno essere riparati e molti bambini moriranno senza sapere che cosa significa essere amati e protetti. A volte mi sembra di avere 6 anni. Altre volte, per quello che ho visto, me ne sento 100."
China
(Ex bambina soldato del Nord Uganda)

China aveva 8 anni quando fu reclutata come soldato in Nord Uganda, teatro di una lunga guerra civile.
Costretta a combattere per 9 anni, è fuggita a 17. La sua storia, come migliaia di altre, è uno degli effetti del traffico incontrollato di armi nel mondo.

Un traffico che la campagna "Control Arms", da te già appoggiata, vuole regolamentare con il "Trattato sul commercio delle armi": un accordo che bloccherà i trasferimenti d’armi che potranno alimentare violazioni dei diritti umani, conflitti e povertà.

Anche grazie al tuo sostegno, a dicembre 2006 è stata approvata la Risoluzione del Trattato e ora stanno iniziando i lavori che porteranno alla sua adozione.
La Risoluzione sarà confermata solo se resterà alta l’attenzione mondiale sull’argomento. Continua a gridare con noi "Control Arms" e mettici la firma! Grazie.


Fermerai le armi
che oggi fanno
una vittima
ogni 60 secondi.


con carta di credito
con bonifico on line


Clicca qui>>


Inoltra questa mail alla lista dei tuoi contatti. In tanti possiamo garantire l’adozione del "Trattato sul commercio delle armi" e la salvezza di migliaia di persone.

Invia >>


 

Lascia un commento