La morte di Bhutto: un altro bel successo della guerra al terrorismo

 


PENSIERI IN-BARAZZATI

 Benazir Bhutto

Nello stesso giorno in cui l’agenzia ANSA comunica che i militari USA morti in Irak hanno raggiunto le 3.900 unità (vedi articolo sotto), in un attentato terrorista viene assassinata Benazir Bhutto in Pakistan.

L’attentato viene rivendicato immediatamente da Al Qaeda.

Verrebbe da pensare che ancora dopo 3.900 militari statunitensi persi in Irak (di più dei civili americani morti nell’attentato delle Torri Gemelle) e qualche centinaia di migliaia di morti tra militari e civili (soprattutto quest’ultimi) in Afganistan e Irak, e che ancora dopo che non sono stati presi i nemici pubblici dichiarati (Bin Laden, Mulah Omar, Al Zawahiri), verrebbe da pensare, dicevo, che Al Qaeda sia ancora in grado di fare quello che vuole!!

In compenso noi occidentali stiamo perdendo sempre più i nostri diritti fondamentali di libertà. Basta andare in qualsiasi aeroporto per rendersene conto.

Non c’è che dire: questa guerra al terrorismo la stanno vincendo i terrroristi!


Da: msn.ansa.it

2007-12-27 13:50

Iraq: 3900 Usa morti da marzo 2003

 

(ANSA) – BAGHDAD, 27 DIC – Ha raggiunto quota 3.900 il numero dei soldati americani morti in Iraq dall’inzio del conflitto, nel marzo del 2003. Questo dicembre, con 19 caduti, e’ stato fino ad ora il mese con meno vittime, ma il 2007, con 897 morti, e’ stato l’anno piu’ letale per le forze Usa dall’inzio dell’offensiva contro il regime di Saddam. Lo stimano i dati del sito Iraq Coalition Casualty Count, che precisa: la morte di 3,898 soldati e’ stata confermata dal dipartimento della Difesa USa.

© Copyright ANSA Tutti i diritti riservati

Fnte: http://msn.ansa.it/msn/news/topnews/2007-12-27_127162764.html


Lascia un commento